martedì 20 maggio 2014

Alla fine di un giorno noioso, Massimo Carlotto

Alla fine di un giorno noioso, Massimo Carlotto

Autore: Massimo Carlotto
Titolo: Alla fine di un giorno noioso
Casa editrice: Edizioni elo
Anno di pubblicazione: 2011

Il libro racconta la storia di Giorgio Pellegrini, un cittadino in un paese nel Veneto, dove gestisce un ricco locale: la Nena.
È sposato con Martina e la sua vita agiata scorre serena, fino al momento in cui l'onorevole Sante Brianese, suo collaboratore e quasi fidato amico da molto tempo, non lo tradisce, derubandolo di 2 milioni di euro e provando a fargli credere di averli investiti in un affare andato male.
Giorgio riponeva troppa fiducia nell'onorevole e quando scopre tutto ciò rimane sconvolto e contrariato, da quel momento capisce di dovregliela fare pagare e decide di non fidarsi più di nessuno a quei livelli.
Allora contatta dei suoi "amici" per attuare un piano per riuscire a fare beccare Brianese dalla polizia, essendo il protagonista a conoscenza di tutte le azioni malvage e le frodi messe in atto dell'onorevole.
Il libro racchiude una fantastica ed avvincente storia noir, nella quale sono presenti complotti, colpi di scena e avventure coinvolgenti e piene di suspance.
Un libro di semplice lettura ma coinvolgente, che alterna periodi tranquilli a punti colmi di azione e di risvolti della storia ricco di personaggi della malavita, emozionante.

Nessun commento:

Posta un commento