lunedì 29 dicembre 2014




Titolo.La breve seconda vita di Bree Tunner
Autrice: Stephenie Meyer
Edizione 2010 Fanzieditore

Il libro narra di una giovane ragazza ,di nome Bree, che entra a far parte ,non consenziente, di una ristretta comunità di vampiri, capitanata da Riley il più anziano, che agisce per conto di una misteriosa creatrice.
Il breve racconto è una sorta di parentesi filologicamente collocata nel terzo libro della saga Twilight di Stephenie Meyer, eclipse, dove la giovane compare appena per un paio di pagine.
Il racconto ,sviluppato in prima persona, mostra la visione della protagonista ,piena di tumulti e inganni, che essa non ha scelto di vivere.
La caducità della vita traspare dalle sue riflessioni su passato presente e futuro. Ella considera la vita disastrata che aveva prima, esamina, inizialmente con ingenuità poi con consapevolezza, quello che le accade attorno e valuta obbiettivamente il futuro a cui gli eventi la spingono. Mi è piaciuto questo libro e sono rimasta perplessa che non abbia avuto una trasposizione cinematografica.
Il libro raccontando questa una breve esistenza da al lettore la possibilità di assaporare ogni piccolo dettaglio della vita di Bree che viene stroncata proprio quando arriva alla consapevolezza di essa.

Nessun commento:

Posta un commento