venerdì 16 maggio 2014

Clara, che a quindici anni disse si, Anne Hebert





AUTORE: Anne Hébert
TITOLO DEL LIBRO: Clara, che a quindici anni disse si'
CASA EDITRICE: Edizioni E. Elle
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1997


Questo libro parla di una ragazza di nome Clara, che visse una vita monotona assieme al padre. Non ha mai potuto conoscere la madre, morta nel darla alla luce. Suo padre la crebbe come poteva ed essendo solo e poco loquace, Clara imparò prima i suoni della campagna dove lavorava. A dieci anni conosceva i termini di una bambina di tre. 
La maestra del paese, di nome Mademoiselle, prese Clara sotto la sua ala e gli insegnò tutto quello che sapeva. Poco dopo morì e gli lasciò tutti i suoi averi. Clara crebbe fino ad arrivare a due settimane dai suoi quindici anni, la guerra era già nel suo paese da due anni. Si trovò su una strada battuta da poco, e da li all'improvviso trovo l'amore.
Questo libro, sotto il mio punto di vista, è stato molto interessante e inoltre lo consiglierei ai ragazzi e ragazze della mia età e a gente adulta. Mi ha suscitato una gran emozione e me la sono divorata, non solo perchè la protagonista ha la mia età ma perchè sta vivendo momenti di gioia, amori e delusioni presenti nella vita di tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento